Un’avventura all’aria aperta in un ambiente naturale a Bariloche, in Argentina

Un’avventura all’aria aperta in un ambiente naturale a Bariloche, in Argentina

Mentre San Carlos de Bariloche è già una destinazione molto popolare per i viaggiatori provenienti dall’Europa e dal Sud America, sta guadagnando fama e reputazione in tutto il mondo come località gay-friendly con ogni nuova stagione che passa. Situato a 3000 piedi sul livello del mare nelle Ande innevate dell’Argentina e circondato da bellissime lagune di acqua blu, questo sito è molto ecologico e non è influenzato dall’interferenza compulsiva degli esseri umani nell’ambiente. Essendo il distretto dei laghi dell’Argentina e la porta di accesso alla Patagonia, questo paradiso dell’avventura all’aria aperta tutto l’anno è l’ultima aggiunta all’elenco delle destinazioni per vacanze gay più popolari del Sud America, unendosi ai ranghi degli altri luoghi popolari della regione. Dopo una sola visita a questo posto meraviglioso, è facile capire perché questa zona è così apprezzata.

A causa del cambio di stagione nell’emisfero australe, lo sci e altre attività invernali sono accessibili nei mesi di luglio, agosto e settembre. Alcuni sosterrebbero che questo è il periodo più trafficato dell’anno per i turisti a Bariloche. Oltre ai sentieri escursionistici e alle gite in barca, ci sono una varietà di altre attività disponibili durante tutto l’anno a causa della temperatura nella zona. Ciò include la pesca, il rafting e l’equitazione, nonché il campeggio e l’osservazione delle stelle. Nota per le sue leggendarie discoteche e i vivaci bar, la vita notturna della città ha ispirato molti viaggiatori a svegliarsi presto sulla riva del lago, dove possono osservare il sorgere del sole sulle montagne e illuminare questa affascinante città andina. Il seducente mistero di Bariloche ha riportato indietro molti visitatori.

Forse il segreto meglio custodito della zona sono i suoi prezzi convenienti, che si sono rivelati una risorsa preziosa durante i periodi di budget di viaggio ristretti. Molti viaggiatori gay esperti hanno scoperto che sono ora disponibili grandi sconti per le vacanze in Sud America e l’Argentina è in cima alla lista delle destinazioni più convenienti della regione. Bariloche offre un’esperienza sciistica simile alle piste delle Montagne Rocciose nordamericane e delle Alpi austriache o svizzere per bellezza e discese, ma a un costo molto inferiore. Il percorso potrebbe richiedere un po’ più di tempo, ma i benefici finali sono infiniti, sia misurati in termini di denaro che in termini di ricordi cari.

Essendo la prima e unica compagnia di viaggi di proprietà e gestita da gay della regione, Bariloche Gay Travel è la risorsa principale per i viaggiatori LGBT che visitano la regione. Hanno esperienza nel trattare con i viaggiatori LGBT e ti garantiranno un’esperienza fantastica e gay-friendly per tutto il tuo tempo in questo paradiso di montagna. Christian Signorelli, un residente locale, ha trascorso la maggior parte della sua vita a Bariloche ed è appassionato di portare turisti gay nella zona e assicurarsi che abbiano un’esperienza divertente e senza problemi mentre sono lì. Ha compilato un elenco di alloggi LGBT-friendly (dagli ostelli ai boutique hotel di lusso), ristoranti, bar e attività per garantire che tutti i turisti gay possano approfittare di un’ampia gamma di opzioni durante tutto l’anno quando visitano la città.

Situata sulle rive del vasto lago Nahuel Huapi, la città di Bariloche si distingue per le sue acque cristalline e per le numerose spiagge e calette. L’unico esempio di architettura in stile alpino in Argentina, i massicci tronchi d’albero e gli edifici in pietra di campo della città evocano gli insediamenti alpini europei, guadagnandosi il soprannome di “Piccola Svizzera” per la sua posizione. L’intera area è circondata da bellissime montagne, con laghi grandi e piccoli con acque cristalline che variano in tonalità dal turchese al verde smeraldo, e ogni sfumatura di blu e verde in mezzo. In cima a qualsiasi montagna o in fondo a qualsiasi seggiovia vi aspettano fantastici panorami e dietro ogni curva della strada c’è una boccata d’aria fresca.

A sólo 18 kilómetros del centro de Bariloche, el centro de esquí Cerro Catedral y el pueblo apres-ski reciben a los visitantes en sus pistas. Como la estación de esquí más grande del hemisferio sur, ofrece una variedad de pistas para el esquí alpino en invierno, así como rutas de senderismo en verano y otoño. ¡Si prefieres quedarte al pie de la montaña, los restaurantes, hoteles y tiendas hacen que este pueblo sea perfecto para ti! También es sede de la Semana Gay de Esquí de Bariloche, que se lleva a cabo en septiembre de cada año.

Hay muchas excursiones excelentes para elegir, y Bariloche Gay Travel puede ayudarlo a planificar su itinerario o crear su propio itinerario personalizado. Para apreciar a fondo la Isla Victoria y el Bosque de Arrayanes, haz un Tour en Catamarán Cau Cau con Espacio S.A. es una necesidad Esta caminata natural se puede completar en solo medio día o un día completo. La cabaña de Walt Disney está ubicada en medio del Bosque de Arayanis, y es aquí donde se dice que Disney inspiró la creación de los lugares y paisajes para la obra maestra de la película Bambi. Una excursión de todo el día a través de hermosos bosques y vastos valles, el Tour de los Siete Lagos incluye vistas frente al mar de Nahuel Huapi, Correntoso, Espejo, Escondido, Villarino, Falkner y el lago Machonico, así como paradas en los pueblos antiguos de Villa La Angostura y San Martín de los Andes. Este recorrido está dirigido por un guía experto. Viajar hacia el sur hasta El Bolsón toma alrededor de dos horas y se recompensa con la oportunidad de comprar en los mercados y tiendas locales del casco antiguo mientras disfruta de los numerosos lagos y vistas panorámicas en el camino. Cada día en el Distrito de los Lagos puede estar lleno de experiencias refrescantes en la naturaleza gracias a la amplia gama de recorridos que van desde unas pocas horas hasta excursiones de un día completo. Los profesionales locales de Bariloche Gay Travel están altamente informados sobre toda el área y harán todo lo posible para garantizar que todos los viajeros LGBT reciban una cálida bienvenida.

Casi todos los nuevos días comienzan con un maravilloso amanecer sobre la cima de la montaña, y casi todas las noches comienzan con una maravillosa puesta de sol sobre la ladera de la montaña. Los dos a menudo se reflejan en el agua como espejos en muchos lagos, lo que aumenta el encanto del lugar.

Si vive en cualquier parte del mundo, puede empacar su equipo para actividades al aire libre y dirigirse a esta maravillosa región del Distrito de los Lagos de Argentina en cualquier época del año. Es una forma económica de alejarse de la ciudad y reconectarse con la naturaleza.


Leave a Reply

Your email address will not be published.